FacoltÓ di Scienze Mat. Fis. Nat.

SEMINARIO di GEOMETRIA

martedì 5 giugno 2012 alle ore 12,00 presso la Sala Riunioni del Dipartimento di Matematica, la Dott.ssa Elena Angelini, dell' Università di Firenze, terrà un seminario dal titolo

"Il problema di Torelli per fibrati logaritmici di configurazioni di coniche in P^2(C)"

Abstract: Dopo aver introdotto i fibrati logaritmici associati a divisori ad incroci normali, si studia il problema di Torelli ad essi relativo. Si illustrano alcuni risultati fondamentali per configurazioni di iperpiani nello spazio proiettivo e si descrivono recenti sviluppi per il caso delle coniche in P^2(C). Si accenna inoltre a problemi aperti e prospettive future per curve di grado maggiore di 2 in P2(C) e per quadriche in P^n(C).

Prof. Adriano Tomassini
Parma, 29 maggio 2012