Seminario di Analisi

giovedì 5 maggio 2011 alle ore 14.00 presso la Sala delle Riunioni del Dipartimento di Matematica, la Dott.ssa Sara Daneri, dell'Università di Pavia, terrà un Seminario dal titolo:

"Approssimazione liscia di mappe bi-Lipschitz nel piano"

In questo seminario presentiamo un risultato di approssimazione di mappe bi-Lipschitz nel piano con omeomorfismi lisci o affini a pezzi. In particolare, la nostra costruzione permette di ottenere omeomorfismi che approssimano sia le mappe originali sia le loro inverse in $W^{1,p}$ per ogni $p\in[1,+\infty)$. Dal punto di vista delle applicazioni, questo risultato ha interesse nello studio della regolaritÓ dei minimi per problemi di elasticitÓ nonlineare. Questo lavoro Ŕ stato svolto in collaborazione con Aldo Pratelli.

Dott. Gianluca Crippa
Parma, 27 aprile 2011